Feltre. Storia e futuro con Giuseppe Toniolo

Giovedì, 11 aprile 2019

La Fnp Pensionati Cisl Belluno Treviso, in collaborazione con Azione Cattolica, Acli, Museo Diocesano e Cpg Feltre, organizza venerdì 12 aprile alle 20.30 nella sede del Museo Diocesano di Feltre (via Paradiso 19) un incontro con Marco Zabotti che presenterà il suo nuovo libro “Giuseppe Toniolo. Nella storia il futuro”, edito dall’AVE di Roma. 
Interverranno il Segretario generale della Fnp Belluno Treviso Rino Dal Ben, l’architetto Andrea Bona e l’avvocato Enrico Gaz. 
Tra le iniziative realizzate per il Centenario della morte (1918 - 2018), il volume è un viaggio nella storia personale del grande sociologo ed economista cattolico, ma soprattutto l’indicazione concreta degli elementi di straordinaria attualità del pensiero e dell’azione del docente trevigiano, proclamato beato dalla Chiesa nel 2012. 
Marco Zabotti è direttore scientifico e vicepresidente dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”. Già responsabile diocesano dell’Azione Cattolica di Vittorio Veneto, è direttore del periodico AC “Il Nostro Impegno”, ha svolto ruoli istituzionali elettivi alla Regione Veneto e alla Provincia di Treviso, promuovendo sul territorio reti associative civiche e popolari.