Fai Cisl primo sindacato alla Cam Evolution di Chioggia

Mercoledì, 21 ottobre 2020

La FAI CISL entra in CAM-Evolution srl, azienda di Chioggia con 30 dipendenti dedita alla lavorazione, trasformazione e vendita del prodotto ittico.

“È la prima volta che un sindacato entra nell’azienda – commenta Pierpaolo Piva, della Segreteria della Fai Cisl di Venezia – Ieri infatti si sono tenute le prime elezioni delle Rsu ed abbiamo avuto una buona adesione: su 30 lavoratori, sono stati 22 a votare. Siamo molto soddisfatti anche per i due giovani delegati: Michael Livignali, di 27 anni, e Jonny Boscolo, 30. Il prossimo passo – conclude Piva – sarà quello di avviare un percorso di contrattazione con l’azienda”.

La CAM-Evolution srl applica il contratto collettivo nazionale Pesca Personale non imbarcato.