Elezioni RSU. Speedline, Fim Cisl Venezia primo sindacato con 5 delegati su 6

Lunedì, 05 dicembre 2022

Fim Cisl Venezia si conferma primo sindacato alla Speedline di Santa Maria di Sala con 5 delegati su 6.

Il sindacato dei metalmeccanici della Cisl ha ottenuto, infatti, nelle elezioni per il rinnovo delle RSU nello stabilimento di Tabina, 278 preferenze sui 355 voti validi (votanti 376) contro i 77 della Fiom Cgil. Giampaolo Albanese, inoltre, con 86 preferenze è risultato il più votato in assoluto.

“In quest’anno sono successe moltissime cose – ha commentato Matteo Masiero, Segretario generale Fim Cisl Venezia - abbiamo risposto sempre colpo su colpo alle provocazioni del Gruppo Ronal, in maniera adeguata ed efficace, per portarlo, anche con l’aiuto di tutte le istituzioni locali e nazionali, a dover rivedere i progetti e di fatto cambiare il piano industriale. Ricordiamo la grande manifestazione di dicembre in villa Farsetti – ha aggiunto - gli scioperi intelligenti a scacchiera, il blocco delle merci in consegna, il presidio ‘Casa dei lavoratori’ che hanno portato Ronal a firmare l’importante accordo di giugno al MISE che ci ha garantito un anno in più di tempo e stabilito le condizioni per consentire di mettere in vendita lo stabilimento. Ad oggi purtroppo – ha però sottolineato Masiero - la crisi non è ancora risolta, vi sono parecchie manifestazioni di interesse anche importanti, ma ancora nessun segno concreto che possa darci quelle certezze necessarie per vedere il futuro più roseo. Noi comunque non molliamo – ha assicurato il Segretario Fim - Crediamo fermamente in una soluzione finale positiva ed elaboreremo ogni azione necessaria affinché si possa finalmente trovare un compratore che rilanci la Speedline”.

#RSU #FimCislVenezia #Speedline #Tabina #SantaMariadiSala