Economia sociale, sesta edizione del “Premio Angelo Ferro per l’innovazione”

Giovedì, 17 marzo 2022

Anche quest’anno Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, premieranno le realtà del Terzo Settore che hanno contribuito allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi.

Il "Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale", dedicato al prof. Angelo Ferro, imprenditore, docente e filantropo padovano scomparso il 13 marzo 2016, giunge alla sua sesta edizione ed ha coinvolto finora oltre mille candidature totali.

Il premio ammonta a 20.000 euro: 10.000 euro saranno assegnati all’ente vincitore, mentre a ciascuno degli altri quattro finalisti sarà riconosciuto un premio di 2.500 euro.

Il Premio intende valorizzare l’innovazione dell’economia sociale, come ad esempio il miglioramento e ripensamento di servizi, processi e modelli per rispondere in modo più efficace ed efficiente ai bisogni sociali, l’attivazione di nuove forme di socialità e mutualità, una migliore prevenzione del disagio sociale od una maggiore inclusione sociale.

La domanda potrà essere presentata entro la mezzanotte di lunedì 21 marzo compilando l’apposito formulario online.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito dedicato www.premioangeloferro.it oppure scaricare il bando.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova il prossimo 14 giugno, alle 17.00.

#premioAngeloFerro #FondazioneEmanuelaZancan #FondazioneCariparo