Domani il “Next Welfare Fest”. Scavazzin (Cisl Padova Rovigo): “Predominante in futura contrattazione”

Mercoledì, 27 ottobre 2021

Una giornata dedicata al welfare quella in programma domani, giovedì 28 ottobre, con il “Next Welfare Fest. Persona ed azienda al centro”, organizzato da Fondazione Comunica.

Il Welfare Aziendale è un fenomeno in continua crescita, grazie sia ad una normativa sempre più favorevole che ne ha consentito la diffusione ma anche alla spinta causata dall’emergenza sanitaria derivante dalla pandemia da Covid che ha fatto emergere nuove necessità.

All’evento, che si svolgerà online su piattaforma Zoom, interverranno imprenditori ed esperti di welfare.

Ospite della giornata, tra gli altri, anche il Segretario Generale Cisl Padova Rovigo, Samuel Scavazzin, che evidenzia come “Il welfare sarà una parte predominante della futura contrattazione, sia aziendale che territoriale. Questo secondo livello in particolare – sottolinea - va rafforzato e sviluppato e ovviamente non possono farlo soltanto le aziende e il sindacato, ma serve la partecipazione attiva delle istituzioni. Bisognerà fare un salto culturale – auspica, infine, Scavazzin - per andare oltre il fattore economico e puntare sui servizi di prossimità”.

#NextWelfareFest #welfareaziendale #lavoratori #CislPadovaRovigo