Conegliano (Tv). Domani presidio unitario di Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil in Piazza Cima

Martedì, 09 maggio 2023

Dopo il presidio di venerdì scorso a Montebelluna, i sindacati dei pensionati Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil di Treviso tornano in piazza domani mattina (mercoledì 10) a Conegliano a sostegno della manifestazione unitaria di Cisl, Cgil e Uil in programma sabato 13 a Milano. L’appuntamento è per le 9:30 in Piazza Cima-Scalinata degli Alpini.

Tra le rivendicazioni avanzate dalle organizzazioni sindacali al Governo, la tutela dei redditi dall’inflazione con l’aumento di pensioni e salari; il rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro e la lotta alla precarietà; destinare maggiori risorse per la non autosufficienza; i finanziamenti al sistema sociosanitario pubblico, all’istruzione e alla formazione; la riforma della previdenza e del fisco; investimenti e formazione in materia di sicurezza sul lavoro, la lotta alle mafie e al caporalato.

“Torniamo in piazza per incontrare le comunità locali - spiegano Franco Marcuzzo, Vigilio Biscaro e Beniamino Gorza, Segretari generali di Fnp Cisl Belluno Treviso, Spi Cgil Treviso e Uilp Uil Treviso - per spiegare le ragioni della mobilitazione nazionale, le nostre riflessioni in merito alle difficili condizioni di vita e di lavoro e al disinvestimento sul futuro che il Governo centrale sta attuando”.

#pensionati #FnpCislBellunoTreviso #Conegliano #13maggio #Milano #inflazione #pensioni #salari #lavoratori #CCNL #precarietà #nonautosufficienza #sicurezzasullavoro #sanità #previdenza #fisco