Cisl Venezia. Sì al Mose

Mercoledì, 21 novembre 2018

Il completamento del Mose e la questione delle grandi navi sono da troppo tempo in stallo e vanno risolti quanto prima. Il Consiglio generale della Cisl di Venezia ha espresso ieri una forte preoccupazione per l’assenza di decisioni in merito da parte delle istituzioni.
“Il Consiglio Generale - si legge in una nota del sindacato di via Cà Marcello - valuta necessaria una rapida soluzione alla situazione di stallo in cui da troppo tempo si trova il Mose; ritiene necessario, visto l’avanzatissimo stato dei lavori, che l’opera venga quanto prima conclusa, senza spreco di risorse pubbliche e nel rispetto della legalità”.
Riguardo alle Grandi Navi, inoltre, la Cisl veneziana ribadisce la necessità di mantenere il loro scalo in città passando non più nel Bacino di San Marco (“troppi i pericoli e i danni che il loro passaggio comporta!”), bensì “attraverso il canale dei Petroli e il canale Vittorio Emanuele una volta sciolto definitivamente e velocemente il nodo di una comprovata compatibilità con l’ambiente, gli altri traffici portuali e le attività industriali esistenti”.