Cisl Veneto. Il cortometraggio “Impegnarsi perché si avveri” tra i finalisti al Venice Art Awards

Lunedì, 15 marzo 2021

Il cortometraggio di Cisl Veneto “Impegnarsi perché si avveri - La CISL il Sindacato” ha ottenuto due nomination al premio internazionale “Venice Art Awards 2021”: “Miglior cortometraggio sperimentale” e “Miglior regista”.

Il video è stato selezionato insieme ad altri 29 finalisti (26 dei quali sono produzioni internazionali) tra un migliaio di cortometraggi.

Attraverso testimonianze di operatori e delegati della CISL di tutto il Veneto, vi si racconta il valore dell’impegno sociale in favore dei lavoratori e della comunità contribuendo, attraverso l’impegno nel sindacato, a costruire un mondo migliore.

“Abbiamo voluto parlare di rappresentanza del lavoro con uno strumento comunicativo nuovo, e riteniamo importante che la Giuria abbia voluto valorizzare la nostra scelta – ha commentato con soddisfazione Gianfranco Refosco, Segretario Generale Cisl Veneto - Il lavoro deve essere tutelato, promosso e valorizzato sempre di più per dare dignità alle persone. La voce di chi esercita quotidianamente la rappresentanza, raccontata con maestria da Giovanni Panozzo - ha aggiunto - è un grande appello all’azione collettiva per costruire una società migliore, a partire dai luoghi di lavoro”.

“In questo cortometraggio – ha spiegato il regista Giovanni Panozzo - si racconta perché c’è ancora bisogno di Sindacato nel mondo di oggi; le tentazioni di stare separati e di pensare con l’io e non con il noi sono dietro l’angolo; ci dice che è il momento di impegnarci tutti per costruire un mondo migliore”.

Il film è disponibile sul canale YouTube di CISL Veneto.