Cisl Padova Rovigo. IncontraCisl 2.0, dedicato a Dante il prossimo appuntamento

Martedì, 23 marzo 2021

Sarà dedicato a Dante, il prossimo appuntamento di IncontraCisl 2.0, il ciclo di dirette Facebook organizzato dalla Cisl Padova Rovigo per comprendere il territorio e le sue dinamiche economiche e sociali, in programma giovedì 25 alle 18:00, data in cui si celebra il “Dantedì”, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.

Titolo dell’incontro: “Uscire dalla Selva oscura insieme, spunti per guardare il nostro presente oltre la paura”.

“Abbiamo voluto dare il nostro contributo alla riflessione sull’opera di Dante, nel giorno che gli studiosi hanno individuato come l’inizio del suo viaggio nell’aldilà – spiega Samuel Scavazzin, Segretario Generale di Cisl Padova Rovigo – per farci guidare dal poeta attraverso questo momento oscuro verso la speranza. Il lavoro, il sacrificio, la fatica dell’uomo per superare i dubbi e le difficoltà sono i temi dell’opera dantesca che intendiamo approfondire anche nella loro sconcertane attualità”.

Interverranno al dibattito, coordinato da Scavazzin, il Segretario Generale di Cisl Veneto Gianfranco Refosco, la scrittrice e studiosa di Dante Annalisa Teggi e il presidente del Consorzio Universitario di Rovigo Diego Crivellari.

L’incontro può essere seguito in diretta sulla pagina Facebook del sindacato.