Cisl Padova Rovigo. Da domani uno sportello lavoro alle Cucine popolari

Martedì, 08 giugno 2021

Uno sportello di orientamento al lavoro alle Cucine economiche popolari di Padova.

L’idea è della Cisl Padova Rovigo che avvierà il servizio domani, 9 giugno, inizialmente online e attivo tutti i mercoledì mattina.

Il progetto, frutto di una collaborazione tra la Cisl locale e la Fondazione Nervo Pasini, è volto a supportare il reinserimento nel mercato del lavoro degli utenti delle Cucine popolari, resi ancora più fragili dall’emergenza Covid. Inoltre, grazie alla disponibilità dell’Anolf Padova Rovigo Aps, sarà attivato anche un recapito per le pratiche relative all’immigrazione.

“Quello con cui abbiamo a che fare – ha spiegato Francesca Pizzo, della Segreteria Cisl Padova Rovigo – è un mercato del lavoro in rapida e profonda evoluzione per il gran numero di posti di lavoro persi a causa del Covid e per le prospettive di ripresa economica dovute alla riapertura di molte attività e all’effetto delle misure previste dal Pnrr, volte a dare maggiore slancio alla ripartenza e alla ricollocazione dei lavoratori rimasti senza lavoro. Ad ingrossare le fila dei disoccupati inoltre – ha aggiunto - ci sono anche molte persone che non rientrano tra quelle ‘cronicamente’ inoccupate. Lavoratori – ha sottolineato Francesca Pizzo - che fino a un anno e mezzo fa non avrebbero mai pensato di avere la necessità di rivolgersi alle Cucine popolari nè ai servizi sociali”.

#ricercalavoro #reinserimentomercatodellavoro #cucineeconomichepopolari #Padova #CislPadovaRovigo #disoccupati