Cisl Cgil Uil. “Veneto: società accogliente e inclusiva?” lunedì 28 a Mestre

Venerdì, 25 marzo 2022

Qual è il grado di inclusione ed integrazione in Veneto degli immigrati provenienti dai vari Paesi del mondo? Quanto incide la loro presenza sull’economia della nostra regione e, soprattutto, quali politiche o iniziative di carattere sociale sono state attuate per favorire l’inclusione di questa parte di popolazione?

Questi i temi che sono stati approfonditi nella ricerca della Fondazione Leone Moressa “L’integrazione economica e sociale delle lavoratrici e dei lavoratori immigrati in Veneto” che verrà presentata lunedì prossimo, 28 marzo, alle 9:30, all’Auditorium della Città Metropolita di Venezia, in via Forte Marghera, nel corso dell’iniziativa “Veneto: società accogliente ed inclusiva?” promossa da Cisl, Cgil e Uil Veneto.

Introdurrà i lavori Silvana Fanelli della Cgil Veneto. Interverranno Enrico di Pasquale, della Fondazione Leone Moressa, che presenterà la ricerca; Luigi Zanin, Direzione Cooperazione Internazionale Regione Veneto; Abdallah Khezraji, Cooperativa Hilal e vicepresidente Consulta Immigrazione Veneto; Roberto Babetto, Direttore Associazione Migranti Onlus Padova, e Marco Caccin, referente Caritas Patriarcato Venezia.

Modererà l’incontro Lorenza Cervellin della Uil Veneto, mentre le conclusioni saranno affidate a Cinzia Bonan, Segretaria Cisl Veneto.

#CislVeneto #CgilVeneto #UilVeneto #FondazioneLeoneMoressa #Veneto #immigrati #inclusione #integrazione