Anche Cisl Veneto con “People – prima le persone”

Lunedì, 25 febbraio 2019

Cisl Veneto, con la firma del segretario generale Gianfranco Refosco, ha aderito alla marcia “People – prima le persone” in programma il prossimo 2 marzo a Milano.
I promotori dell’iniziativa (tra cui Acli Milano, Anpi Milano, Amnesty International Italia, Emergency Ong Onlus, Medici senza frontiere, Anolf Milano e Cgil, Cisl e Uil) chiedono un mondo che metta al centro le persone, senza più discriminazioni, sfruttamento o condizioni di precarietà.
“Perché pensiamo che le differenze legate al genere, all’etnia, alla condizione sociale, alla religione, all’orientamento sessuale, alla nazione di provenienza e persino alla salute – si legge nell’appello degli organizzatori - non debbano mai diventare un’occasione per creare nuove persone da segregare, nemici da perseguire e ghettizzare o individui da emarginare. E nel ribadire Prima le Persone – conclude - diciamo che servono, in Italia e in Europa, politiche sociali nuove ed efficaci, per il lavoro, per la casa, per i diritti delle donne, per la scuola e a tutela delle persone con disabilità”.