Belluno. Rinnovato accordo sindacati e Azienda LZ sul premio di produttività

Martedì, 17 gennaio 2023

Un premio di produttività dai 1.800 ai 2.200 euro per il 2022 in base al profilo e alla categoria di appartenenza del dipendente.

L’accordo è stato firmato dalle organizzazioni sindacali Cisl Fp e Fisascat, Fp Cgil e Uil Fpl e la direzione dell’Azienda speciale consortile “Servizi alla Persona Longarone Zoldo a.s.c.” e interessa i dipendenti che lavorano nelle case di riposo “A. Santin” nel Comune di Val di Zoldo e “Cav. L. Barzan” di Longarone, all’asilo nido “Girotondo” di Longarone, nella farmacia Monte Pelmo di Fusine nonchè tutto il personale dei servizi sociali e domiciliari.

Le somme, in denaro o welfare, verranno erogate nel mese di maggio al personale (circa una sessantina di dipendenti su cento) in forza all’Azienda LZ in base all’anzianità maturata e alla presenza in servizio.

L’accordo sul premio di produttività segue quello sottoscritto a ottobre 2022 che ha introdotto l’erogazione del buono pasto da 8 euro per ogni giorno lavorato in presenza.

“Riteniamo che il personale socio-sanitario sia il bene più prezioso – hanno commentano Mario De Boni ed Ettore Zingales della Segreteria Cisl Fp Belluno Treviso - La sottoscrizione di questo ulteriore accordo va nella direzione da noi auspicata e cioè quella della fidelizzazione del personale dipendente al quale viene riconosciuto l’impegno profuso a garanzia della qualità del servizio erogato costantemente e non solo durante la pandemia. Con la sottoscrizione dei due accordi – hanno concluso - abbiamo migliorato, quindi, alcuni aspetti consolidati negli anni precedenti, trovando disponibilità da parte della direzione a valorizzare l’operato del personale in servizio”.

#CislFpBellunoTreviso #FisascatCislBellunoTreviso #serviziallapersona #Longarone #Zoldo #premioproduttività