Belluno. Carenza personale Prefettura e Questura, oggi assemblea dei lavoratori

Martedì, 06 settembre 2022

Un’assemblea sindacale retribuita per analizzare la carenza di organico negli uffici di Prefettura, Questura e della sezione della Polizia stradale di Belluno è stata convocata per questa mattina, martedì 6 settembre, dalle Organizzazioni Sindacali territoriali di Cisl Fp, Fp Cgil e Confintesa Fp.

Negli uffici bellunesi, infatti, vi sono percentuali di scopertura che toccano il 63% per la Prefettura e il 60% per la Questura. Una carenza di lavoratori che non solo impone sovraccarichi di lavoro, ma rischia anche di far inceppare la macchina amministrativa a danno dei cittadini.

Nel corso dell’incontro verranno valutate anche iniziative di sensibilizzazione al ministero dell’Interno per il potenziamento dell’organico.

#prefettura #questura #Belluno #CislFpBellunoTreviso #FpCgilBelluno #ConfintesaFpBelluno #carenzapersonale