Belluno. CSA Lavoratori Luxottica, nel 2020 andamento costante

Venerdì, 25 giugno 2021

Al 31 dicembre 2020 la CSA Cassa Solidarietà Aziendale Lavoratori Luxottica contava 2.643 associati, in linea con l’anno precedente, con i relativi familiari a carico (circa 2.800).

“L’andamento netto degli iscritti è rimasto costante anche nell’anno della pandemia, anche se ci troviamo ora a dover fare fronte ad un’uscita anticipata dal mondo del lavoro di molti soci della prima ora, ben 150 in sei mesi, in seguito all’incentivo all’esodo messo in campo dall’azienda”, ha commentato il vicepresidente Diego Palmeri.

Questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sede Cisl di Belluno, il presidente della Cassa Fabrizio Campedel e il vicepresidente Diego Palmeri hanno illustrato i risultati raggiunti negli ultimi 12 mesi, la rendicontazione degli impieghi delle risorse e le novità per il prossimo futuro.

CSA nel 2020 ha erogato 35mila euro per spese scolastiche, 32.700 euro in assegni di maternità (in base all’Isee il contributo può arrivare fino a 1500 euro per figlio), 49.385 per apparecchi ortodontici, 26.300 per spese universitarie, oltre ad aver stipulato numerose convenzioni con studi medici in favore dei soci e dei loro familiari a carico.

Lo Statuto prevede anche un fondo di dotazione, dedicato agli interventi solidaristico-umanitari, alimentato dai saldi attivi di bilancio e che attualmente ha a disposizione 287.215 euro.

La Cassa, istituita nel 1996 dai lavoratori su proposta delle organizzazioni sindacali, è presente negli stabilimenti Luxottica di Agordo, Sedico produzione, Sedico logistica, Sedico 3, Cencenighe, Pederobba (Treviso) e Lauriano Po (Torino).

#welfareaziendale #rimborsospesesanitarie #Luxottica #CislBellunoTreviso #CSACassaSolidarietàAziendaleLavoratoriLuxottica