Avis e Cisl Veneto. Impresa e welfare, un festival on line da mercoledì 17

Lunedì, 15 febbraio 2021

Il legame tra volontariato e impresa è il filo conduttore del festival “La felicità paga. Come il benessere genera sviluppo”, un ciclo di incontri on line organizzato dalle Avis Regionale e Provinciali di Padova, Rovigo, Treviso e Venezia, in collaborazione con Cisl e Confservizi Veneto, nell’ambito del progetto “Wellness Workers Web: la rete del benessere dei lavoratori”.

L’iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Veneto, si svolgerà da giovedì 18 a sabato 20 febbraio e sarà anche l’occasione per fare il punto sulla situazione del Welfare in Italia e in Veneto.

Temi che verranno affrontati nel corso delle tre giornate: “Imprese e volontariato per una comunità che cresce”; “Sostenibilità, leva di sviluppo per le imprese e la comunità” e “Il benessere e la felicità, del lavoratore e dell’impresa”. In quest’ultimo incontro è previsto un intervento del Segretario Generale della Cisl Veneto, Gianfranco Refosco, su “Lavoro di qualità per imprese di qualità”.

Il festival verrà preceduto da un’anteprima mercoledì 17 febbraio dedicata ad Adriano Olivetti, “Il sogno possibile”, una lettura scenica dell’attrice teatrale e regista Laura Curino che racconta la storia dell’imprenditore che per primo in Italia comprese l’importanza di un’economia fonte anche di progresso sociale e intellettuale.

Il festival potrà essere seguito in diretta video sui canali Facebook e YouTube di Avis Veneto, mentre nel sito www.lafelicitapaga.iovalgoveneto.it sarà possibile scaricare gratuitamente tutti gli interventi, i documenti e i video prodotti durante il festival.