8 marzo. Cisl Vicenza, webinar “Donne e pandemia”

Venerdì, 05 marzo 2021

La pandemia, ma soprattutto il periodo del lockdown, ha visto le donne protagoniste.

Grazie al loro lavoro sono stati garantiti servizi essenziali in settori importanti come sanità, case di riposo e commercio, ma più degli uomini le donne rischiano disoccupazione e precarietà nel mondo del lavoro.

Inoltre, obbligate a stare a casa, molte di loro hanno patito l'aumento delle violenze familiari, spesso in presenza dei figli.

Tali problematiche saranno affrontate nel webinar “Donne e pandemia. Come l'emergenza Covid ha influito sulla vita delle donne”, promosso da Cisl, Cgil e Uil Vicenza e in programma lunedì prossimo, 8 marzo, alle 17.30, sulla pagina Facebook del sindacato.

Introdurrà Marina Bergamin della Cgil, coordinerà Ketty Marra della Uil, mentre concluderà i lavori Roberta Zolin della Cisl. Interverranno la consigliera di Parità provinciale Francesca Lazzari su "Donne e lavori fragili" e Laura Zanichelli, volontaria CEAV (Centro Antiviolenza del Comune di Vicenza), su "Violenze familiari in aumento".