Rsu. Luxottica, Femca Cisl si conferma sindacato di maggioranza anche nelle sedi bellunesi

Martedì, 12 luglio 2022

Dopo Pederobba, nel Trevigiano, Femca Cisl si conferma primo sindacato anche negli stabilimenti Luxottica della provincia di Belluno.

Nelle elezioni tenutesi nei giorni scorsi nelle fabbriche di Agordo, Cencenighe e Sedico per il rinnovo delle Rsu Femca Cisl ha totalizzato 1.365 voti (su 3.373 votanti) con 37 rappresentanti eletti di cui 20 ad Agordo, 15 a Sedico e 2 a Cencenighe, oltre ai 5 eletti in precedenza a Pederobba.

“Il risultato conferma la Femca come il sindacato più rappresentativo in Luxottica e dunque maggiormente rispondente alle istanze dei lavoratori e delle lavoratrici – ha commentato Milena Cesca della segreteria Femca Cisl Belluno Treviso - I candidati delle nostre liste si sono presentati con un programma di proposte concrete, incentrate sul benessere dei dipendenti sul posto di lavoro. Abbiamo messo in campo progetti – ha spiegato Cesca - che saranno la base della contrattazione da qui ai prossimi tre anni, a partire dall’impegno per il rinnovo del contratto integrativo aziendale: armonizzazione fra tempi di vita e tempi di lavoro, riorganizzazione dei turni e degli orari, potenziamento del welfare aziendale, riforma dei livelli di inquadramento, maggiore riconoscimento al lavoro notturno e formazione”.

#RSU #Luxottica #FemcaCislBellunoTreviso #Agordo #Sedico #Cencenighe