Lavoro. Fim Cisl Veneto presenta progetto per una transizione ecologica e digitale

Lunedì, 25 ottobre 2021

Transizione ecologica e digitalizzazione sono i temi del Consiglio Generale della Fim Cisl Veneto in corso questa mattina al Best Western Plus Quid Hotel di Mestre.

Durante l’incontro, introdotto dal Segretario generale regionale Nicola Panarella, verrà presentato il progetto “Per una giusta transizione. Sindacato ed aziende per lo sviluppo delle competenze di lavoratrici e lavoratori”.

Interverrà Paolo Gubitta, del Dipartimento Scienze Economiche dell’Università di Padova, su “La Sostenibile Digitalizzazione: una Sfida per Lavoro e Imprese”, mentre Antonello Gisotti, della Fim Cisl Nazionale, illustrerà “Il progetto DigitalMec”. Spetterà, quindi, all’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan affrontare il tema della “Transizione Ecologica e Digitalizzazione: la strategia della Regione Veneto per la Formazione”. Infine, Gianfranco Refosco, Segretario Generale Cisl Veneto, parlerà de “La Cisl del Veneto per un modello di sviluppo sostenibile”.

Coordinerà i lavori Cristiana Pauletti, Referente regionale Formazione Fim Cisl Veneto. Concluderà Massimiliano Nobis, della Segreteria Fim Cisl Nazionale.

#transizioneecologica #digitalizzazione #lavoro #svilupposostenibile #FimCislVeneto #FimCisl #CislVeneto #RegionedelVeneto