Dolo. L’Istituto Comprensivo sarà intitolato a Tina Anselmi

Giovedì, 20 aprile 2023

Verrà intitolato a Tina Anselmi l’Istituto Comprensivo di Dolo, nel Veneziano. L’evento, dal titolo “Tina Anselmi CON l’IC Dolo” si terrà mercoledì prossimo, 26 aprile, alle 10:15, nei locali dell’istituto in via IV Novembre.

Tina Anselmi, staffetta partigiana ad appena 16 anni nella sua città natale Castelfranco Veneto, oltre ad essere stata una sindacalista della Cisl e prima donna ministro della Repubblica, fu anche maestra di scuola elementare.

Interverranno Mirella Nappa, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Veneto; Rita Caberlin, autrice de “La primavera delle ragazze” (libro che narra la storia delle staffette partigiane del Veneto, tra cui la Anselmi); Mauro Pitteri, autore di due saggi su Tina Anselmi per conto di Cisl Veneto, e Anna Maria Giannuzzi, amica personale di Tina Anselmi.

Ospiti della giornata saranno Gianna e Maria Teresa Anselmi, sorelle di Tina.

#TinaAnselmi #Dolo #sindacato #Cisl