Caorle Film Festival: tra i finalisti il film di Cisl Veneto "Impegnarsi perché si avveri”

Mercoledì, 22 settembre 2021

"Impegnarsi perché si avveri - La CISL, il Sindacato", il film realizzato da Cisl Veneto in occasione di Job&Orienta 2020 (fiera dedicata all’orientamento, alla formazione e al lavoro), è tra i finalisti del Caorle Film Festival, rassegna internazionale del cinema indipendente.

Il cortometraggio prodotto da Cisl Veneto, della durata di 7 minuti, è un viaggio nell’impegno sociale nel sindacato di giovani e meno giovani, che invita ad impegnarsi tutti insieme per costruire un mondo migliore.

Due le proiezioni previste nell’ambito del Festival: domani, giovedì 23, alle 10.45 e sabato 25 alle 13:30 al Centro Culturale Bafile, in Rio Terrà delle Botteghe, nel centro storico della città lagunare.

La proiezione della giornata di sabato sarà preceduta dalla tavola rotonda “Impegnarsi perché si avveri: La CISL con i Giovani”, organizzata da Cisl Venezia e Cisl Veneto, che si terrà alle ore 11.45 all’Hotel Adria sul Mare, in via della Serenissima. Interverranno Paolo Bizzotto, Segretario generale Cisl Venezia; il regista del film Giovanni Panozzo nonchè protagonisti ed ideatori; e Daniela Fumarola, Segretaria nazionale Cisl con delega alle politiche giovanili.

Coordinerà l’incontro Cinzia Bonan, Segretaria Cisl Veneto.

"Impegnarsi perché si avveri - La CISL, il Sindacato", oltre ad essere finalista al Caorle Film Festival, nel 2021 ha raggiunto importanti traguardi in festival di tutto il mondo: premio di riconoscimento all’Impact DOCS Awards (USA) e al Best Shorts Competition (USA) rispettivamente nelle categorie “Video for Social Change” e “Social Justice”; finalista al The Milano Festival of Cinema e al Venice Art Awards; semifinalista all’AltFF Alternative Film Festival (CAN) nella categoria “Best Documentary International”; selezionato al Berlin Indie Film Festival (GER), all’International Social Change Film Festival (USA) e al The Workers Unite Film Festival (USA).

#CaorleFilmFestival #Cisl #CislVeneto #CislVenezia #giovani #sindacato