8 marzo. Domani webinar Cisl Cgil e Uil “Il protagonismo delle donne nella ripresa”

Lunedì, 07 marzo 2022

Lotta alla precarietà, sicurezza, prevenzione e PNRR sono i temi al centro del webinar “Il protagonismo delle donne nella ripresa, per il lavoro di qualità, in sicurezza”, organizzato unitariamente da Cisl, Cgil e Uil per domani, martedì 8 marzo, Giornata internazionale della donna.

“Sarà occasione – spiega Luigi Sbarra, Segretario generale della Cisl - per esaminare ed approfondire le sfide che nei prossimi mesi dovranno vederci protagonisti nella costruzione di una strategia di sviluppo incentrata anche e soprattutto sul pieno coinvolgimento delle donne nel lavoro degno, sicuro, ben formato e contrattualizzato. Centrale – aggiunge - sarà l’utilizzo completo e virtuoso delle risorse del PNRR, con una governance partecipata che dia ai progetti forti condizionalità occupazionali e sociali. È necessario – conclude il Segretario Cisl - dare una svolta alle tante problematiche che ancora colpiscono le donne nel lavoro, nelle comunità, nella vita quotidiana”.

L’evento sarà presentato e coordinato da Monica Setta, conduttrice di Unomattina in Famiglia. Interverranno, tra gli altri, i Segretari generali di Cisl Cgil e Uil Luigi Sbarra, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri; il Presidente del Cnel (Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro) Tiziano Treu, la Direttrice centrale Istat Linda Laura Sabbadini e Silvia Ciucciovino, Ordinaria di Diritto del lavoro all’Università Roma 3.

Il webinar potrà essere seguito in diretta, a partire dalle 9:30, su Labor Tv sul sito della Cisl nazionale.

#8marzo #Giornatainternazionaledelladonna #lavorofemminile #precarietà #sicurezza #prevenzione #PNRR #CgilCislUil