Verona. La Cisl alla 28^ edizione di Job&Orienta
![](/var/cislveneto/storage/images/notizie/verona.-la-cisl-alla-28-edizione-di-job-orienta/1801194-1-ita-IT/Verona.-La-Cisl-alla-28-edizione-di-Job-Orienta_medium.jpg)
La Cisl del Veneto sarà presente anche quest’anno, con un proprio stand, a Job&Orienta, il salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro in programma alla Fiera di Verona da giovedì 29 novembre a sabato 1 dicembre.
“Dalla cittadinanza al lavoro. Promuovere i diritti, formare competenze, garantire opportunità” il titolo della manifestazione di quest’anno, giunta ormai alla 28esima edizione e suddivisa in due aree tematiche: “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”.
L’evento, promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, rientra nel calendario ufficiale degli appuntamenti della European Vocational Skills Week (Settimana europea delle competenze professionali), promosso dalla Commissione Europea, e rappresenta un’opportunità di aggiornamento per gli addetti ai lavori, nonché un’occasione per i ragazzi per “orientarsi” nel percorso scolastico e per i giovani di trovare un’occupazione.
Come ogni anno, sono previsti convegni, dibattiti, workshop, laboratori interattivi, simulazioni, spettacoli con ospiti di spicco del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria. Numerose le iniziative proposte dalla Cisl rivolte sia ai giovani che agli esperti del settore.