Venezia. RSU Scuola pubblica: Cisl rinsalda il primo posto (32%)

Lunedì, 23 aprile 2018

Nel Veneziano dove ha votato il  69% dei lavoratori la Cisl sbaraglia conquistando il 32% dei voti (2.982 per la precisione). La Cgil si attesta al secondo posto con 2.257 voti (24%). A seguire Snals (17%), Gilda (13%) e Uil (9%). Tutti insieme i sindacati minori (Anief, Cobas e altri) totalizzano 427 voti.

Mariano Maretto, segretario di Cisl Scuola Venezia, commenta soddisfatto: «Anche in queste elezioni cresciamo sia in termini di numero di voti che di percentuale (+1%).  Nel 2015 ci siamo attestati come primo sindacato in provincia e quest’anno abbiamo confermato e consolidato questa condizione. Puntiamo quindi ad ottenere oltre 100 delegati RSU ed una presenza nella grande maggioranza degli istituti».

Le altre sigle registrano, in percentuale o un calo di preferenze (in particolare la Cgil con quasi meno 5%) oppure una crescita (+ 1 Uil).