Ust Cisl Verona. Giampaolo Veghini nuovo Segretario Generale

Giovedì, 30 luglio 2020

Giampaolo Veghini, classe 1964, originario di San Giovanni Lupatoto, è il nuovo segretario generale della Ust Cisl Verona.

La nomina è arrivata questa mattina nel corso del Consiglio Generale convocato nella Sala Congressi dell’Ente Fiera di Verona.

Veghini ha iniziato la sua carriera lavorativa come metalmeccanico a 16 anni presso l’azienda I.C.I. Caldaie di Zevio, nel Veronese.

Nei quattro anni di lavoro in questa azienda entra per la prima volta in contatto con la Cisl e si iscrive alla FLM.

Nel 1984 cambia settore lavorativo trovando occupazione alla Vicenzi Biscotti: l’anno dopo si iscrive alla Fat Cisl.

Il "mestiere" del sindacalista a tempo pieno lo ha svolto invece prima nella Fisascat, per una decina di anni, e poi, dal 2006, nella Fai di cui è stato, fino ad oggi, Segretario generale per il territorio di Verona.

Veghini ha ottenuto 67 voti su 71 votanti.

Con lui in Segreteria Silvano Pandolfo e Marta Castiglioni, entrambi riconfermati nel loro ruolo.

Ai lavori del Consiglio generale hanno partecipato Gianfranco Refosco e il segretario confederale Luigi Sbarra.

A Giampaolo e alla Segreteria i migliori auguri di buon lavoro da parte della nostra Redazione.