Servizio Civile: pubblicato il bando 2018-2019

Venerdì, 14 settembre 2018

E' stato pubblicato il nuovo Bando di Servizio Civile Universale per la selezione di 53.363 giovani volontari che parteciperanno ai progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 nel territorio nazionale e all’estero.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, oppure di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Per la Cisl, l’istituto del Servizio Civile Universale rappresenta un importante strumento per favorire il protagonismo dei giovani e per realizzare quello spirito di solidarietà che molti di loro esprimono quotidianamente.
La scadenza del bando è fissata al 28 settembre 2018.
Ricordiamo che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile scelto tra quelli inseriti nel bando, pena la decadenza dal bando stesso.
Per ogni altra informazione su requisiti e modalità, si può consultare il sito http://www.serviziocivile.gov.it