Possamai (Felsa Cisl Veneto) presidente del 3° Congresso nazionale del sindacato

Lunedì, 11 aprile 2022

Giovanni Battista Possamai, Segretario generale Felsa Cisl Veneto, è il Presidente del 3° Congresso nazionale del sindacato che rappresenta i lavoratori somministrati, autonomi e atipici in corso oggi e domani, lunedì 11 e martedì 12 aprile, a Napoli.

Il congresso, dal titolo "Partecipare è Costruire", si tiene al MANN, il Museo Archeologico Nazionale che ospitò anche il primo Congresso Cisl nel 1951.

Il focus dei lavori delle due giornate è incentrato sull’evoluzione della contrattazione come strumento di costruzione di tutele adeguate alle specificità delle lavoratrici e dei lavoratori somministrati, autonomi e atipici e sulle esperienze dei rappresentanti sindacali aziendali.

Con Giovanni Battista Possamai sono presenti al congresso anche dieci delegati veneti in rappresentanza degli oltre 4 mila iscritti nella nostra regione.

Ai lavori è prevista la partecipazione di Luigi Sbarra, Segretario generale della Cisl nazionale.

#FelsaCisl #FelsaCislVeneto #Napoli #congressiCisl #Cislnazionale