Sindacato. Possamai (Felsa Veneto): “Il pensiero strategico per rilanciare e pianificare le linee di azione”

Lunedì, 10 ottobre 2022

Il pensiero strategico, conoscerne i processi creativi, come può essere utilizzato nell’ambito del sindacato, come può aiutarlo e come può valorizzare la creatività.

Questi i temi al centro di un corso organizzato, nei giorni scorsi in Belgio, dal Dipartimento Formazione dell’Istituto sindacale europeo (Etui) che ha visto tra i partecipanti dirigenti sindacali provenienti da diversi Paesi europei.

All'interno della delegazione italiana, tutta CISL, era presente anche il Segretario generale Felsa Veneto, Giovanni Battista Possamai.

"Nel nostro mestiere troppo spesso ci troviamo schiacciati sulla quotidianità, incapaci di ricavare il tempo per riflettere e ragionare – ha commentato Possamai – Eppure, per crescere e passare da una modalità puramente difensiva ad una nuova fase di proposta sindacale – ha sottolineato - è necessario confrontarsi con il pensiero strategico: analizzare la situazione, riconoscere i cosiddetti mega-trend e pianificare le nostre linee di azione".

#sindacato #Etui #pensierostrategico #FelsaCislVeneto