Politiche attive. La Cisl rilancia lo Sportello Lavoro di Treviso e apre a Belluno

Martedì, 12 aprile 2022

Informazioni generali sull’andamento del mercato del lavoro, indicazioni, opportunità formative e occupazionali del territorio. Sono solo alcuni dei servizi offerti dalla Cisl Belluno Treviso a chi è alla ricerca di un lavoro o necessita di un percorso di riqualificazione.

Apre, infatti, lo Sportello Lavoro nella sede Cisl di Belluno, mentre riprende completamente la propria operatività, dopo il rallentamento causato dalla pandemia, quello di Treviso, attivo dal 2012 e accreditato dalla Regione per i servizi al lavoro.

Lo Sportello offre un servizio di orientamento professionale per aiutare il lavoratore attraverso un’analisi delle competenze possedute, delle aspettative e delle opportunità offerte dal mercato, lo accompagna nella ricerca attiva del lavoro, assistendolo nelle diverse fasi di ricerca, selezione delle aziende e invio delle domande e fornisce un supporto nella stesura o miglioramento del Curriculum Vitae e della lettera di presentazione, nella simulazione del colloquio di lavoro e nella creazione del profilo LinkedIn.

“Siamo pronti a raccogliere le nuove sfide dell’occupazione, sostenute dal PNRR e dagli strumenti di programmazione regionale – ha commentato Nicola Brancher della Segreteria Cisl Belluno Treviso – Il sindacato rilancia l’impegno di affiancare il lavoratore a 360°, sia quando questi è occupato, sia all’inizio del suo percorso professionale che in caso di perdita del lavoro. Sempre più spesso – ha aggiunto - ci troviamo di fronte a persone fuoriuscite dal mondo del lavoro, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, con una media professionalità e che faticano a reinserirsi nel contesto lavorativo. Il servizio di supporto alla ricerca del lavoro – ha concluso Brancher - è uno strumento per aiutare le persone a ricollocarsi e, spesso, a ritrovare fiducia nelle proprie capacità professionali”.

Lo Sportello è aperto nella sede Cisl di Belluno, in via Vittorio Veneto 284, ogni giovedì dalle 14.00 alle 17.30.

A Treviso, invece, lo Sportello è aperto, presso il Centro dei Servizi Cisl in via Cacciatori del Sile 22, ogni martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30, gli altri giorni su appuntamento.

Si può contattare l’operatore chiamando il 366 8249769 (solo per Treviso anche 0422 585824) o scrivendo a servizilavoro@cislbltv.it.

Le attività dello Sportello possono essere seguite anche sui profili social Facebook e LinkedIn.

#CislBellunoTreviso #ricercalavoro #SportelloLavoro #Belluno #Treviso