Operatore mercato del lavoro. Cisl Veneto partner nei corsi promossi da Enac ed Engim

Lunedì, 09 maggio 2022

Cisl Veneto è partner di rete nei due corsi gratuiti di 300 ore per l’accreditamento regionale a Operatori del Mercato del Lavoro promossi da Enac Veneto e da Engim Veneto.

L’Operatore del Mercato del Lavoro è quel professionista che, all’interno di enti pubblici (Centri per l’Impiego o sportello lavoro dei Comuni) e privati (Agenzie per il Lavoro o enti accreditati per i Servizi al Lavoro), gestisce l’incrocio tra domanda e offerta nel territorio, promuovendo e facilitando i contatti tra datori di lavoro e candidati. Inoltre, guida gli utenti nella scelta delle opportunità formative più utili alla loro crescita professionale, li affianca nella redazione di un Curriculum Vitae aggiornato e li aiuta nell’utilizzo dei canali e degli strumenti più efficaci per trovare offerte di lavoro in linea con le esperienze e le competenze maturate accompagnandoli nel percorso di inserimento e/o reinserimento lavorativo.

Il corso è rivolto a persone in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado che permette l'accesso all'università. Requisiti preferenziali sono il possesso di Laurea in Giurisprudenza, Psicologia, Economia, Scienze politiche, Scienze della formazione e Scienze dell'educazione (oppure almeno due anni di esperienza comprovata dal cv nell’attività di servizi per il lavoro) ed essere disoccupati.

Il corso organizzato da ENAC Veneto ha 10 posti disponibili e si terrà a Verona. Le iscrizioni andranno effettuate entro il 16 maggio inviando la domanda all’indirizzo mail verona@enacveneto.it

Il percorso formativo promosso da Engim Veneto, invece, è rivolto a 12 persone e si svolgerà nella sede di Mirano e Mestre. In questo caso le domande dovranno essere mandate via mail a o.barcaro@engimveneto.org

entro il 18 maggio.

#lavoro #operatoremercatodellavoro #corsi #CislVeneto #EnacVeneto #EngimVeneto #Verona #Mestre