Mestre. Inaugurata la nuova sede della Cisl Veneto in via Torino

Venerdì, 01 luglio 2022

Cisl Veneto ha una nuova sede. Dallo scorso mese di maggio si è spostata in via Torino 103 a Mestre. Una sede che riunisce in un unico complesso l’USR (Unione sindacale regionale) Veneto, categorie e servizi.

I nuovi locali sono stati inaugurati nei giorni scorsi alla presenza del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, dell’assessore regionale all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Elena Donazzan e del Segretario generale della Cisl nazionale Luigi Sbarra. Dopo il taglio ufficiale del nastro, la benedizione del Patriarca di Venezia Mons. Francesco Moraglia.

“Con la nuova sede – ha spiegato il Segretario generale Cisl Veneto, Gianfranco Refosco - abbiamo voluto realizzare un progetto non solo organizzativo ma anche di politica di vicinanza con la comunità territoriale: uno spazio che serva non solo alla comunità sindacale veneta della Cisl, ma che metteremo a disposizione anche dei lavoratori, dei pensionati e dell’associazionismo territoriale. Ma soprattutto – ha sottolineato – siamo orgogliosi di aver avuto un cantiere che ha lavorato per un anno senza un giorno di infortuni. Il tema della sicurezza sul lavoro – ha concluso Refosco - è uno dei compiti principali del sindacato e quindi, quando abbiamo realizzato il cantiere per la ristrutturazione della sede, abbiamo voluto mettere la massima attenzione sul benessere delle persone che vi lavoravano e soprattutto sulla tutela della loro salute”.

#inaugurazionesede #CislVeneto #Cisl #RegionedelVeneto #ComunediVenezia #PatriarcadiVenezia