La Cisl aderisce alla Marcia PerugiAssisi

Venerdì, 08 ottobre 2021

Anche quest’anno la Cisl aderisce alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fratellanza, in programma domenica prossima, 10 ottobre, e giunta alla 60esima edizione. Dal Veneto è prevista la partenza di un pullman da Mestre, organizzato dalla Cisl Venezia, con 40 delegati.

La Marcia, il cui tema di quest’anno è “I care. La cura è il nuovo nome della pace”, partirà dai Giardini del Frontone di Perugia alle 9.00 per concludersi verso le 15.00 davanti alla Rocca Maggiore di Assisi, dopo un percorso di 24 Km.

La marcia sarà preceduta nella giornata di sabato 9 ottobre, presso la Pro Civitate Christiana di Assisi, da un evento di approfondimento e confronto su due delle più gravi situazioni di conflitto al mondo “Afghanistan Palestina Israele: le nostre responsabilità, le nostre proposte”, promosso da Cisl, Cgil e Uil e varie associazioni, tra cui Legambiente, Libera, Pax Christi Italia, Assopacepalestina.

Il primo appuntamento è alle 14.30, “Parliamo di Afghanistan”, nel corso del quale si discuteranno le proposte avanzate dalla società civile italiana anche alla politica dopo un intervento militare occidentale durato venti anni.

Alle 16.30, infine, “Parliamo di Palestina e Israele”, allo scopo di rilanciare un appello alle istituzioni affinché si apra un dibattito per il riconoscimento di uno stato di Palestina al fianco di quello d’Israele, per una convivenza pacifica tra palestinesi ed israeliani.

#PerugiAssisi #marciaperlapace #Cisl #Cgil #Uil