Daniela Fumarola confermata segretaria generale di Cisl: l’augurio di Cisl Veneto

Mercoledì, 23 luglio 2025

«Il nostro augurio di buon lavoro a Daniela Fumarola, riconfermata all’unanimità segretaria generale nazionale di Cisl: saprà guidarci ed essere faro per il nostro cammino». Queste le parole del segretario generale di Cisl Veneto Massimiliano Paglini, che continua: «Avere il coraggio della partecipazione per rigenerare il Paese, dare certezza di sviluppo e di crescita, di tutele e di diritti è il mandato che Congresso appena conclusosi affida al gruppo dirigente dell'organizzazione come a ogni cislino». 

«E noi quel coraggio lo eserciteremo ogni giorno, ovunque siamo presenti come Cisl con la nostra attività di rappresentanza e il nostro sistema di servizi: nei luoghi del lavoro, nelle comunità, nei territori. Siamo orgogliosi di stringere questo patto di impegno con tutta la Cisl, consapevoli di quello che significa e della responsabilità che consegna a tutti e a ciascuno!».

Daniela Fumarola è stata eletta segretaria generale della nostra organizzazione al termine del 20° Congresso Confederale, che si è chiuso sabato a Roma al Palazzo dei Congressi dell’Eur. Confermati su sua indicazione anche i componenti della Segreteria confederale Andrea Cuccello, Ignazio Ganga, Giorgio Graziani, Mattia Pirulli e Sauro Rossi. 

Qui l’editoriale del segretario generale Massimiliano Paglini all’indomani del Congresso che ha visto la partecipazione di oltre cento delegati e delegate dal Veneto: https://www.cislveneto.it/Editoriali/Radici-e-futuro-il-Veneto-di-Cisl-che-crede-nel-coraggio-della-partecipazione