Luca Mercalli ospite della Femca a Pian del Cansiglio

Lunedì, 28 ottobre 2019

Luca Mercalli, climatologo, giornalista e presidente della Società meteorologica italiana, sarà ospite questa mattina del direttivo della Femca Cisl Belluno Treviso a Pian del Cansiglio, all’interno dell’Hangar Cansiglio, ex base NATO ristrutturata in chiave ecologica.

Mercalli parlerà di riscaldamento globale e delle responsabilità dell’uomo, del suo impatto sull’ecosistema e delle possibili contromisure da adottare, come sostenibilità di città e industrie, efficienza energetica, riduzione dei consumi ed economia circolare.

All’incontro, esteso alle Rsu, interverrà anche Carlo Anelli, responsabile del Dipartimento Politiche Industriali della Cisl nazionale, che parlerà di contrattazione aziendale e sviluppo sostenibile.

“Il tema - spiega il segretario Femca Nicola Brancher - è quello di definire nuovi strumenti per promuovere, attraverso le leve della contrattazione, la transizione verso un modello produttivo basato sull'uso efficiente delle risorse e, quindi, di contribuire con la nostra azione sindacale allo sviluppo dell’economia sostenibile. Siamo convinti – aggiunge - che sia arrivato il momento di darsi degli obiettivi in materia di ambiente, puntando a ridurre le emissioni e i consumi energetici e a migliorare l’impronta ambientale delle aziende”.