Inps Veneto: Alfio Calvagna presidente del Comitato regionale

Mercoledì, 12 dicembre 2018

Alfio Calvagna è da oggi il nuovo presidente del Comitato regionale Inps Veneto.
Calvagna, nato a Catania 63 anni fa, è arrivato in Veneto nel ‘79 a Bassano del Grappa, quindi ha lavorato all’Imas, un’azienda metalmeccanica di San Zenone degli Ezzelini. Iscrittosi alla Cisl nel 1980 nella Federazione Lavoratori Metalmeccanici (Flm), nell’ottobre dell’85 è diventato operatore sindacale della federazione dei lavoratori tessili prima a Treviso poi a Roma. Ritornato in Veneto, è stato segretario regionale della Femca (la Federazione energia, moda, chimica e affini). Conclusasi quest’esperienza, per 8 anni è componente di segreteria della Cisl Belluno-Treviso. Dall’anno scorso, infine, opera in Cisl Veneto quale responsabile delle politiche del mercato del lavoro, dell’artigianato e delle politiche attive.
Calvagna sostituisce nella carica di presidente Vanna Giantin, eletta recentemente segretaria della Fnp Cisl (il sindacato dei pensionati) del Veneto.