Felsa Cisl Veneto. Lisetta Teza e Andrea Padoan in Segreteria con Giovanni Battista Possamai

Martedì, 21 dicembre 2021

Eletta al completo la Segreteria della Felsa Cisl Veneto. Dopo l’elezione di Giovanni Battista Possamai a Segretario generale della Federazione dei lavoratori somministrati autonomi atipici al posto di Emiliano Galati, è stata la volta dei componenti della Segreteria.

Nel corso del Congresso tenutosi nei giorni scorsi, al quale ha partecipato il Segretario Nazionale Daniel Zanda, sono stati nominati Lisetta Teza, riconfermata, e la new entry Andrea Padoan.

Il Congresso è stato anche l’occasione per fare un bilancio del lavoro svolto dal sindacato.

“Negli ultimi quattro anni – ha annunciato Giovanni Battista Possamai - abbiamo proseguito e potenziato la nostra attività stipulando accordi con agenzie per il lavoro in merito alla formazione continua e alle politiche attive del lavoro; organizzando assemblee per far conoscere la piattaforma del contratto di lavoro somministrato con relativi benefici derivanti dalle prestazioni degli enti bilaterali; svolgendo un’intensa attività di formazione; potenziando gli sportelli bilaterali per assistere e tutelare i lavoratori somministrati; indicendo, per la prima volta, elezioni RSU per i lavoratori in somministrazione. Per il prossimo quadriennio – ha aggiunto il Segretario Felsa - il lavoro da fare è molto, ne siamo consapevoli, ma la nostra parola chiave è collaborazione. La Felsa, da sempre, per la natura stessa delle tipologie contrattuali e dei lavoratori e lavoratrici che tutela, è votata alla sinergia con le altre categorie sindacali e con le strutture confederali. Proprio da questo – ha concluso - dobbiamo ripartire per potenziare ulteriormente la nostra presenza sul territorio, puntando a rafforzare le collaborazioni già esistenti e a iniziarne di nuove”.

#congressiCisl #sindacato #FelsaCislNazionale #FelsaCislVeneto