Fai Cisl e Filca Cisl Verona presentano Take care of you, progetto promosso da Cisl e Inail Veneto

Lunedì, 29 maggio 2023

Fai Cisl e Filca Cisl di Verona (categorie dell’industria agroalimentare e dell’edilizia) hanno presentato nei giorni scorsi “Take care of you”, progetto promosso da Cisl ed Inail Veneto allo scopo di promuovere ed informare sui rischi da infortuni e malattie professionali nei settori dell’edilizia e dell’agricoltura.

Nel 2022, infatti, si è registrato un aumento del 20,8% degli infortuni e del 14,7% delle malattie professionali. Verona è la provincia più colpita, in Veneto, per quanto riguarda gli infortuni mortali (26) e le due categorie coinvolte sono quelle che registrano gli episodi maggiori.

Il progetto prevede la realizzazione di micropillole informative, dei brevi video che forniscono nozioni base sulla sicurezza sul lavoro (con sottotitoli che presto saranno tradotti anche in inglese per poter raggiungere un maggior numero di persone) destinati non solo ai lavoratori ma anche agli studenti impegnati in percorsi di studio relativi ai settori dell’industria agroalimentare e dell’edilizia.

Alla giornata di presentazione del progetto sono intervenuti i Segretari generali della Cisl Verona, della Filca Veneto e della Fai Veneto Giampaolo Veghini, Francesco Orrù e Andrea Zanin; Luca Mori, del Dipartimento Politiche per il lavoro della Cisl Veneto; il responsabile Inail Verona Franco Polosa e Giovanni Finotto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, partner tecnico-scientifico del progetto.

#takecareofyou #infortunisullavoro #malattieprofessionali #CislVerona #FaiCislVerona #FilcaCislVerona #CislVeneto #FaiCislVeneto #FilcaCislVeneto #Inail #UniversitàCaFoscari