Cisl Venezia. Valeria Cittadin in Segreteria UST

Martedì, 19 novembre 2019

Valeria Cittadin è stata eletta, dal Consiglio generale della Cisl di Venezia, componente della Segreteria dell’Unione Territoriale. Il suo nome è stato riportato nella scheda elettorale da 63 dei 68 votanti.
Originaria di Rovigo, Cittadin è nella Cisl dal 1987 come insegnante iscritta al Sinascel (oggi Cisl Scuola).
Laureata di Pedagogia nel 1995 viene eletta prima delegata sindacale e poi Segretaria del sindacato scuola territoriale, incarico che ricopre fino al 2009 quando la Cisl polesana la sceglie come segretaria generale dell’Unione Territoriale.
Nel 2017 è in Via Piave a Mestre dove, l’Unione Regionale le affida l’incarico di responsabile del Coordinamento Donne Cisl del Veneto e delle politiche per l’immigrazione.
La sua elezione è avvenuta al termine di un Consiglio generale che ha discusso i temi presentati nella introduzione del segretario Paolo Bizzotto: manovra economica, periferie, welfare territoriale, segretariato sociale e Patto per lo Sviluppo nel veneziano.
I lavori sono stati chiusi da Annamaria Furlan.
A Valeria Cittadin il saluto e gli auguri di buon lavoro della nostra Redazione.