Cisl Venezia. Mercoledì iniziativa per il centenario di Porto Marghera

Lunedì, 28 maggio 2018

“1917 – 2017 L’impegno sindacale della Cisl di Venezia a Porto Marghera nel centenario”. Questo il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Cisl di Venezia in occasione delle celebrazioni per il centenario di Porto Marghera e in programma mercoledì 30 maggio alle 9:00 presso il padiglione Antares del Vega di Marghera. Sarà un’occasione per ricordare quanto storicamente avvenuto e le lotte sindacali affrontate grazie al lavoro e all’impegno dei dirigenti e dei militanti della Cisl, ma anche per puntualizzare gli obiettivi che lo stesso sindacato persegue oggi. Presiederà il segretario Usr Cisl Veneto Gianfranco Refosco, mentre l’introduzione sarà affidata al segretario generale Cisl Venezia, Paolo Bizzotto. Alla tavola rotonda parteciperanno, tra gli altri, Annamaria Furlan, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e il presidente Cnel Tiziano Treu. Nel corso della giornata verrà presentata la pubblicazione storica “1917 – 2017 la Cisl a Porto Marghera” a cura di Giuseppe Vedovato.