Speedline. Il Patriarca Moraglia alla manifestazione di domenica 19

Mercoledì, 15 dicembre 2021

Sostegno alla causa dei lavoratori della Speedline di Santa Maria di Sala arriva anche dalla Chiesa veneta.

Il Patriarca Francesco Moraglia ha, infatti, inviato una lettera ai Segretari di Fim Cisl e Fiom Cgil Venezia assicurando la propria presenza, insieme a quella dei Vescovi del territorio, alla manifestazione di domenica prossima, 19 dicembre, a Villa Farsetti, nel corso della quale verrà celebrata una Messa presieduta dal Vescovo di Treviso Michele Tomasi, nella veste anche di Vescovo delegato della Conferenza Episcopale Triveneto per la Pastorale sociale e del lavoro.

“Ai Vescovi e alle nostre Chiese – scrive il Patriarca Moraglia - è ben presente la gravità del problema e sta a cuore che si costruisca una seria proposta, condivisa e sostenibile, che dia futuro e prospettive, per risolvere una vertenza che tocca centinaia di lavoratori e lavoratrici con le loro famiglie. Sin d’ora – aggiunge - manifesto la mia disponibilità, insieme al Vescovo Tomasi, ad un incontro con i lavoratori della Speedline e le organizzazioni sindacali nonché con autorità e rappresentanti degli enti locali territoriali che interverranno nell’occasione, auspicando che l’azione comune di tanti soggetti di questo territorio possa favorire una positiva soluzione della vicenda Speedline”.

"Una lettera di sostegno - ha commentato Matteo Masiero, Segretario generale Fim Cisl Venezia - che dimostra come, in momento così difficile, sia possibile collaborare tutti insieme per costruire un futuro per l'industria del nostro territorio".

#lavoro #delocalizzazione #Speedline #SantaMariadiSala #VillaFarsetti #PatriarcaFrancescoMoraglia #FimCislVenezia #FiomCgilVenezia