Job e Orienta. Tutti i numeri di Cisl Veneto: oltre duemila i giovani visitatori

Martedì, 06 dicembre 2022

2094 giovani visitatori (il 19,5% in più rispetto alla scorsa edizione); 1 convegno, 4 tavole rotonde e 1 evento per un totale di 36 relatori e 240 presenze; 40 animatori; 3 Segretari nazionali Cisl e 5 Segretari nazionali di categoria.

Sono solo alcuni dei numeri registrati allo stand della Cisl Veneto nel corso di Job & Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro giunto quest’anno alla 31a edizione e tenutosi dal 24 al 26 novembre scorsi alla fiera di Verona con il titolo “A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”.

Un’edizione che ha visto anche: la realizzazione di 1 fumetto per spiegare ai ragazzi cos'è il sindacato; 25 video postati su TikTok; la presentazione di 4 libri Edizioni Lavoro; 2 tavoli informativi (uno di Edizioni Lavoro e uno della First Cisl sull’educazione finanziaria); 5 volantini informativi: mappa del lavoro, servizi al lavoro, sicurezza sul lavoro, inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità, lavoro autonomo/partite Iva.

Un evento, il Job & Orienta, costruito attorno ai giovani e per i giovani, protagonisti di tutte le iniziative della Cisl Veneto. Il sindacato ha, infatti, ospitato nei propri spazi i ragazzi dell’Istituto Professionale Bartolomeo Montagna di Vicenza, che hanno realizzato le grafiche dello stand e del fumetto, e gli studenti della scuola alberghiera e di ristorazione IAL di Serramazzoni, che hanno dato vita ad attività dimostrative di food & beverage che hanno unito tradizione, territorio e sperimentazione. E a tal proposito, ancora un dato: 700 gli assaggi dei visitatori dello stand!

#JobOrienta #CislVeneto #CislNazionale #FemcaCislNazionale #FimCislNazionale #FelsaCislNazionale #CislScuola #FirstCisl