Cisl Padova Rovigo. Samuel Scavazzin confermato Segretario generale

Lunedì, 14 febbraio 2022

Samuel Scavazzin è stato confermato Segretario generale della Cisl Padova Rovigo al termine del congresso tenutosi giovedì 10 e venerdì 11. Invariata anche la Segreteria con Francesca Pizzo e Stefania Botton.

“Abbiamo parlato di donne e giovani – ha dichiarato Scavazzin - La Cisl Padova Rovigo è donna. Intendo ora includere più giovani e una delle prima cose che farò – ha annunciato - sarà creare un dipartimento sulla formazione, per essere più orgogliosi del nostro essere Cisl e per dare maggiore impulso anche alla contrattazione”.

Il congresso è stato concluso dalla Segretaria confederale nazionale Daniela Fumarola, che ha sottolineato l’esigenza di “una governance partecipata su come devono essere investite le risorse. I dati che ci vengono forniti quotidianamente non ci mettono tranquilli – ha detto Fumarola – Fotografano un paese dove la produzione industriale e il Pil arretrano. Mancano all’appello 150mila posti di lavoro. Il lavoro è in ripresa – ha aggiunto - ma non è stabile. Lavora solo una donna su 3. Matterella ha detto che per crescere dobbiamo abbattere i divari economici e sociali e noi siamo d’accordo con lui. Le questioni principali che vogliamo affrontare col governo sono la riforma del fisco e della previdenza. La sfida che abbiamo di fronte – ha concluso la Segretaria Cisl - è quella di portare lavoro stabile e sicuro, contrattualizzato, che possa includere quelli che ancora non ci sono e possa permettere a uomini e donne di conciliare vita e lavoro”.

#congressiCisl #CislPadovaRovigo #Cisl #lavoro #contrattazione