Al via la stagione dei congressi Cisl in Veneto

Martedì, 23 novembre 2021

Entra nel vivo la stagione dei congressi delle Federazioni Cisl del Veneto. Dopo gli appuntamenti del 5 novembre con la Fai Verona e del 12 con la Fai Belluno Treviso, la scorsa settimana è stata la volta della Cisl Scuola Venezia (il 16), Belluno Treviso (il 18) e Padova Rovigo (il 19), Fisascat Vicenza (il 18) e Fai Cisl Venezia (il 19).

Nel corso dei congressi, è stata rinnovata parzialmente la Segreteria della Cisl Scuola Belluno Treviso. Lorella Benvegnù resta alla guida del sindacato. Con lei, confermata in segreteria Anna Lucia Tamborrini, mentre Andrea Borsato sostituisce Valerio Furlanetto andato in pensione a settembre.

Nuovo ingresso anche nella Cisl Scuola Venezia, dove Beniamino D’Errico sostituisce Mauro Pitteri, anch’egli andato in pensione. Riconfermati, invece, il Segretario generale Mariano Maretto e Fausta Gimma in Segreteria.

Riconferma anche per il Segretario generale della Fai Cisl Venezia, Pierpaolo Piva. Eletti al suo fianco, in Segreteria, Diego Pontello e Fabiola Finotto.

La Cisl Scuola Padova Rovigo, invece, guidata finora dal reggente uscente Giovanni Vascon, ha scelto di non eleggere un nuovo segretario e ha chiesto alla segreteria nazionale di proseguire con la reggenza. Il nuovo reggente sarà nominato nei prossimi giorni dalla Segreteria nazionale.

#congressiCisl #CislVeneto #FaiCislVerona #FaiCislBellunoTreviso #CislScuolaVenezia #CislScuolaBellunoTreviso #CislScuolaPadovaRovigo #FisascatCislVicenza #FaiCislVenezia