Fondazione Corazzin

È stata costituita nel 1979 dalla Cisl del Veneto per sviluppare l’attività di ricerca socio-economica sui temi della formazione, del lavoro e del sindacato, con particolare riferimento alla realtà territoriale del Veneto.

La Fondazione conduce progetti e ricerche interdisciplinari promossi autonomamente, su specifica commessa di enti pubblici o organizzazioni sindacali e di categoria. Fra i suoi principali committenti annovera: Comunità europea, CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro), Regione Veneto, Enti Locali, Istituto per la Formazione dei Lavoratori (ISFOL), Organizzazioni Sindacali (CISL nazionale, CISL del Veneto e singole strutture territoriali, CGIL nazionale), Organizzazioni di Categoria (Federazione dell’Industria del Veneto, Associazioni Industriali della Provincia di Vicenza e di Lecco, Confartigianato del Veneto, FederVeneto API, Ente Bilaterale per l’Artigianato del Veneto), Enti di formazione professionale (Ficiap del Veneto).

E’ stata riconosciuta come onlus.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da Anna Orsini (Presidente), Concettina Cupani (vice Presidente), Raffaele Consiglio, Nicola Panarella, Samuel Scavazzin. Le cariche vengono ricoperte a titolo gratuito.

mail info@fondazionecorazzin.it

telefono 041 5330892