#stopviolenza. Iniziative di Cisl nel trevigiano e bellunese
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2019, la Cisl di Belluno Treviso organizza negli Istituti superiori delle province di Treviso e Belluno un ciclo di incontri di prevenzione e sensibilizzazione per il contrasto alla violenza, in particolare nei confronti delle donne.
Il primo appuntamento è fissato per domani, giovedì 21 novembre, nell’Aula Magna del Seminario di Vittorio Veneto. Interverranno il dottor Antonio Romeo, co-fondatore di “Cambiamento Maschile”, spazio di ascolto per uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive, e la dottoressa Teresa Rando, psicologa, già responsabile dei progetti di Educazione sessuale della Ulss di Treviso.
Gli altri incontri si svolgeranno il 7 febbraio al Teatro Dina Orsi di Conegliano e, successivamente, a Montebelluna, Feltre e Belluno.
L’iniziativa si pone gli obiettivi di promuovere una sana educazione ai sentimenti ed aiutare i ragazzi e le ragazze a comprendere le origini e le ragioni della violenza, stimolando la riflessione sulle relazioni fra maschile e femminile, il tutto al fine di creare le condizioni per eliminare la violenza contro le persone che si trovano in una condizione di debolezza psicologica e fisica: donne, ma anche anziani e bambini.