Rotta Balcanica, prosegue l’impegno di Iscos Veneto. La ong NNK: “Grazie per il supporto”
“Ringraziamo Iscos Veneto per il continuo e straordinario supporto”.
La lettera all’Istituto Sindacale per la Cooperazione allo Sviluppo (associazione senza scopo di lucro della Cisl) arriva da No Name Kitchen, ONG che opera sulla Rotta Balcanica fornendo aiuti ai migranti che provano ad arrivare nei Paesi dell’Europa occidentale.
“Un ringraziamento particolare – prosegue la missiva - va per la raccolta di ottimo materiale come vestiti, calze e scarpe donati a Bihac. In Bosnia Erzegovina, le persone in movimento sono sempre alla ricerca di ciò che possiamo considerare materiali di primissima necessità, come un paio di scarpe, in luoghi in cui le temperature invernali arrivano facilmente sotto zero. Grazie a Iscos Veneto quest’anno siamo riuscite a mandare dell’importantissimo materiale umanitario nei luoghi di frontiera”.
Il materiale, una volta arrivato a destinazione, viene sistemato dai volontari di No Name Kitchen in magazzini dove ogni giorno vengono preparati più di mille pacchi al mese che vengono poi distribuiti ai migranti.
No Name Kitchen conclude la lettera rivolgendo, infine, un appello: “Scarpe, calzini e vestiti per uomo non sono mai troppi ed è per questo che siamo costantemente interessati a ricevere nuove donazioni nel caso la nostra comunità di sostenitori sia in grado di dare una mano!”
Appello che Iscos Veneto non esita a rilanciare.