Solidarietà ai morti di Torino

Lunedì, 10 dicembre 2007

La Segreteria FIM Regionale del Veneto esprime dolore, cordoglio e solidarietà per le vittime, e per i loro familiari dell’orribile strage sul lavoro avvenuta a Torino.

Rammentiamo che le Segreterie di Fim Fiom Uilm nazionali proclamano per la giornata odierna 8 ore di sciopero in tutto il gruppo ThyssenKrupp, in concomitanza con lo sciopero provinciale, sempre di 8 ore, dei metalmeccanici di Torino già indetto dai sindacati territoriali.”.

Per eprimere la nostra solidarietà, chiediamo a tutti i lavoratori, per le giornate dell’11 e 12 dicembre, di indossare la fascia di lutto al braccio.
“Fim Fiom Uilm nazionali indicono inoltre per venerdì 14 dicembre una giornata nazionale di lotta di tutti i metalmeccanici italiani per la tutela della salute e la sicurezza sul lavoro. Durante la giornata si svolgeranno in tutta Italia manifestazioni e iniziative, che coinvolgano la pubblica opinione, direttamente rivolte verso le pubbliche autorità e verso le imprese che dovranno mettere la sicurezza del lavoro al primo posto, anche con un adeguato e indispensabile programma di investimenti.
Per realizzare tali iniziative Fim Fiom Uilm proclamano 2 ore di sciopero in aggiunta alle 8 già previste per il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro.”

Mestre 10 dicembre 2008

Ufficio Stampa Cisl Veneto