Verona. Accordo Agec-sindacati su sicurezza e tutela dei dipendenti

Lunedì, 20 aprile 2020

L’Agec (Azienda Gestione Edifici Comunali) di Verona ricorrerà al FIS fino al prossimo 9 maggio integrando l'indennità erogata dal fondo fino al 100% anche sulla parte che riguarda il salario differito, ossia ratei di Ferie, Rol, ex Festività, tredicesima e quattordicesima mensilità e premio di risultato.

L’accordo è arrivato venerdì scorso, 17 aprile, nel corso di un incontro tra l’Azienda e la Femca Cisl e le altre organizzazioni sindacali.

L’Agec ha,inoltre, assicurato di proseguire con l'utilizzo dello smart working e tutti gli interventi necessari per incrementare la sicurezza e la tutela dei dipendenti dal rischio Covid-19, oltre ad attivare una copertura assicurativa per tutti i dipendenti ( già operativa).

“Come Femca Cisl apprezziamo gli sforzi fatti dall'azienda che accolgono le richieste del sindacato a tutela dei lavoratori e della loro retribuzione", ha commentato il Segretario Massimo Meneghetti.