Norme lavoristiche: seminario Uffici Vertenze Cisl a Mestre

Lunedì, 21 ottobre 2019

Le norme lavoristiche e la loro interpretazione saranno oggetto di un convegno formativo organizzato dalla Cisl Veneto e rivolto a tutti gli Uffici Vertenze, nonché alle Federazioni di Categoria e alle UST.

L’incontro è previsto per il prossimo 25 ottobre, dalle 9:00 alle 13:30, al Centro Culturale Candiani, in Piazzale Candiani, a Mestre.

Tra gli argomenti che verranno trattati: gli orientamenti della Corte d’Appello di Venezia sui licenziamenti individuali e collettivi, il trasferimento d'azienda e fondo di garanzia Inps, gli effetti sul mercato del lavoro del D.L. 87/2018 (Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese) con le sue norme per il contrasto al precariato e il sostegno alla contrattazione collettiva di prossimità previsto dall’art. 8 del D.L. 138/2011 (Ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo).

Interverranno il Presidente della Sezione Lavoro della Corte d’Appello di Venezia dott. Luigi Perina, Antonella Tommasello dell’Ufficio Legale Inps di Vicenza, il Direttore di Veneto Lavoro Tiziano Barone e l’avvocato Aldo Campesan del Foro di Vicenza.

I lavori saranno coordinati da Gianfranco Refosco, mentre le conclusioni saranno affidate al Segretario Confederale Giorgio Graziani.