Fim Cisl Padova Rovigo, Luca Gazzabin nuovo segretario generale

Venerdì, 02 ottobre 2020

Luca Gazzabin è il nuovo segretario generale della Fim Cisl Padova Rovigo.

L’elezione è avvenuta questa mattina nel corso del Consiglio generale, tenutosi al Crowne Hotel di Padova.

Il suo nome è stato scelto da 67 consiglieri sui 74 votanti.

Gazzabin, nato ad Albignasego 48 anni fa, è il terzo figlio di un operaio metalmeccanico (delegato FLM negli anni ’60/’70) e di una casalinga.

Si diploma nel 1992 all'Ipsia Bernardi di Padova, lavorando nelle estati come apprendista in aziende di deumidificazione, edili e produzione gelati.

Dopo il diploma, si occupa come impiegato in un’azienda commerciale di materiali elettromeccanici, quindi alle Poste e poi alle Fonderie Zen di Albignasego come operaio ai forni fusori.

Nel gennaio 1996, finalmente, all'O.M.S. SPA di Selvazzano Dentro un contratto a tempo indeterminato di operaio specializzato/collaudatore.

Nello stesso periodo, si iscrive alla Fim Cisl. Nel 1997 viene eletto Rsu, ruolo che svolge fino al 2005, anno in cui entra nel sindacato come operatore della Fim di Padova. Da tre anni ne è anche segretario organizzativo.

Ai lavori del Consiglio generale hanno partecipato Roberto Benaglia, segretario nazionale della Federazione, e Samuel Scavazzin, segretario dell’Unione territoriale.

Con Gazzabin sono stati eletti nella Segreteria anche Oriella Tomasella e Matteo Breda.

A Luca gli auguri di un proficuo lavoro da parte della Cisl del Veneto e della nostra Redazione.